Stampanti etichette industriali e stampanti Barcode

L’offerta di stampanti industriali per etichette e stampanti barcode di EDP Solutions comprende stampanti a trasferimento termico e modulo continuo a marchio Toshiba, Honeywell, Sato e Zebra.

Stampante industriale a modulo continuo e Barcode

Le stampanti a modulo continuo, ideali per realizzare etichette, buste e fascicoli di vario tipo, sfruttano tecnologie e macchinari rotativi ideali per soddisfare i bisogni di imprese di piccole e medie dimensioni.

La stampante modulo continuo è in grado di assicurare un prodotto finale di qualità ed una notevole riduzione dei tempi di avviamento grazie a processi  produttivi modulari e alla possibilità di sostituire i formati di stampa in modo pratico e veloce.

Stampanti industriali per etichette a trasferimento termico

Le stampanti etichette industriali a trasferimento termico differiscono dai modelli tradizionali per il sistema di funzionamento che permette di imprimere scritte ed immagini attraverso il surriscaldamento di sostanze chimiche o carta sensibile al calore.

Il grande vantaggio di una stampante a trasferimento termico è senza dubbio la velocità di stampa, nettamente superiore rispetto ai modelli laser o inkjet.

Accanto alla stampante a trasferimento termico, che sfrutta inchiostri speciali impressi su carta con gas surriscaldati, troviamo le stampanti termiche dirette che imprimono immagini e scritte riscaldando la carta tramite testine che anneriscono la parti interessate.

Con una normale stampante a trasferimento termico si ottengono risultati finali di qualità molto elevata tuttavia il costo in termini di materiali di consumo necessari è maggiore: la carta utilizzata per etichette e codici a barre è diversa rispetto a quella necessaria per la stampa di normalissimi scontrini.

STAMPANTE INDUSTRIALE TOSHIBA

Toshiba rappresenta da sempre un punto di riferimento nel settore dell’etichettatura industriale: EDP Solutions propone ai suoi clienti stampanti standard, per soddisfare esigenze comuni, ed stampanti su misura per venire incontro a necessità specifiche.

Accanto alle stampanti e agli applicatori rivendiamo inoltre materiale di consumo Toshiba, in particolare i nastri a trasferimento termico.

stampante barcode etichette toshiba

STAMPANTE INDUSTRIALE HONEYWELL

La gamma di stampanti industriali barcode a marchio HONEYWELL comprende stampanti fisse, portatili o RFID che possono essere utilizzate in qualsiasi ambiente di lavoro.

STAMPANTE INDUSTRIALE SATO

Soluzioni integrate di identificazione automatica e soluzioni di raccolta dati mediante codici a barre, QR code e altre tecnologie, hanno permesso a SATO di conquistare una posizione di indiscussa leadership nel settore.

La gamma di soluzioni SATO proposte da EDP Solutions comprende stampanti termiche di elevata qualità adatte ad essere utilizzate in aziende di produzione, di trasporti e logistiche alla ricerca di prodotti che assicurano tempistiche di lavoro rapide e che garantiscono la massima tracciabilità di dati ed elementi.

In aggiunta alle stampanti industriali EDP Solutions propone inoltre stampanti desktop, più compatte e facili da trasportare.

STAMPANTE INDUSTRIALE ZEBRA

La gamma di stampanti termiche ZEBRA che EDP Solutions ha scelto di proporre ai suoi clienti comprende soluzioni ad alte prestazioni potenti ed affidabili, ideali per soddisfare bisogni propri di grandi aziende, e soluzioni commerciali più economiche ma ugualmente di qualità che ben si adattano a contesti lavorativi diversi tra loro.

Per coloro che sono alla ricerca di stampanti che occupano meno spazio proponiamo inoltre soluzioni desktop.

Stampante laser colori e inkjet

A completare l’offerta di stampanti industriali EDP Solutions troviamo le stampanti laser a colori e le stampanti inkjet.

Mentre la stampante laser a colori è adatta a soddisfare le esigenze di stampa delle aziende più grandi, la stampante inkjet è ideale per realtà di dimensioni più contenute.

Entrambi questi prodotti  offrono risultati finali di qualità: mentre le stampanti laser restituiscono immagini dai colori più intensi e sono per questo frequentemente impiegate per la stampa di grafici e tabelle, quelle inkjet sono consigliate per la stampa di foto in quanto assicurano colori naturali e sfumature.

Velocità di stampa e toner duraturi sono caratteristiche tipiche delle soluzioni laser, le stampanti inkjet sono più lente ed utilizzano cartucce d’inchiostro che hanno una vita più breve.

Manutenzione ed assistenza di una stampanti barcode

Su tutti i modelli di stampanti industriali, di stampanti codici a barre sui prodotti software EDP Solutions offre un Servizio di Assistenza e Manutenzione.

Mentre su tutti i prodotti è possibile usufruire di contratti di manutenzione personalizzati, per le macchine è prevista una garanzia di vendita annuale: al termine di questo periodo la manutenzione è a chiamata.

Hai bisogno di una stampante industriale per etichette di qualità?

Contattaci per un preventivo GRATUITO!